domenica 13 luglio 2014

Presentazione

Ciao a tutti, mi chiamo Michela, ho quasi 31 anni e sono una moglie e una mamma, per ora, a tempo pieno, espatriata in Costa Azzurra, precisamente a Villeneuve-Loubet, da poco più di 2 mesi, per motivi lavorativi di mio marito. 
Essendo in attesa di trovare un lavoro (sono laureata in Architettura degli Interni), ho la possibilità di portare spesso mia figlia al mare e di girare un pò per la zona, anche se la nostalgia della mia casa in campagna e dei miei cari è tanta.
Proprio per la mancanza del mio paese (da nubile vivevo a Mentana, in prov. di Roma, mentre da sposata a Fiano Romano, paese di mio marito) e soprattutto per la passione della cucina, ho deciso di intraprendere questa esperienza del blog per occupare il mio tempo libero e sentirmi quindi meno sola!
So che i francesi di qua in generale non amano molto cucinare ma, non appena avrò imparato qualche ricetta tipica della zona della Costa Azzurra (qualcosa dovrà pur esistere!), ve la proporrò di sicuro!
Per ora continuerò ad essere orgogliosa della nostra Cucina Italiana, preparando ricette semplici per tutti i giorni, molte delle quali tramandate da mia madre che è una bravissima cuoca!
Purtroppo il forno della mia nuova casa è piccolo e non ventilato, per cui devo prestare una continua attenzione alla cottura e se per caso alcuni cibi non risulteranno cotti alla perfezione, sapete quindi il motivo!
Spero che apprezzerete la mia cucina semplice ma comunque gustosa!

2 commenti:

  1. In bocca al lupo per questa nuova esperienza...fai valere le tue doti di cuoca straordinaria!

    RispondiElimina