lunedì 8 settembre 2014

Pizza margherita con rucola

Difficoltà
Tempo
Costo


Io adoro fare la pizza ma soprattutto mangiarla e per me e la mia famiglia è ormai un'abitudine mangiarla il sabato sera!
Quella con il pomodoro e la rucola è la preferita di mio marito ed è anche apprezzata molto dalla mia piccolina!
Per vedere la preparazione dell'impasto base, potete cliccare qui: http://isegretidelgusto.blogspot.fr/2014/08/impasto-della-pizza.html

Pizza margherita con rucola:
Pomodoro a pezzi;
mozzarella;
rucola;
olio;
sale

Procedimento: 
Per questo tipo di pizza ho scelto di non oleare la teglia ma di infarinarla soltanto e il risultato finale è ottimo perchè la pasta è molto più leggera ma comunque gustosa!
L'unica accortezza è che se scegliete di farla così, le teglie devono essere antiaderenti.
Una volta stesa la pasta nella teglia, condirla con il pomodoro, l'olio e il sale.
A cottura terminata mettere la mozzarella a pezzetti, infornare per altri 3 minuti per farla sciogliere e, infine, spargere la rucola sulla superficie.


Prima della cottura
Dopo la cottura

Retro della pizza, cotta con la teglia infarinata


Nessun commento:

Posta un commento